Il caso di bunq vs. DNB - effettività vs. dogma

Il caso di bunq vs. DNB - effettività vs. dogma

Un messaggio dal nostro CEO e fondatore, Ali Niknam

Cari utenti bunq,

Oggi, 18 ottobre 2022, bunq ha vinto una storica causa contro la Banca Centrale Olandese (DNB) sull'uso della tecnologia moderna nella lotta contro il riciclaggio di denaro. Il tribunale olandese ha emesso una ferma sentenza a favore della nostra filosofia tecnologica.

Il risultato diretto di questa sentenza spiana la strada al progresso che renderà la banca più sicura per tutti. Consente una cooperazione più ampia tra l'industria finanziaria e i giocatori online, poiché il contrasto efficace alle frodi può essere realizzato solo se lavorano insieme. Mi piacerebbe celebrare questo momento con voi e ringraziarvi per il vostro continuo supporto nel corso degli anni.

Fin dall'inizio, abbiamo fondato bunq per sfidare ciò che è la banca e ciò che potrebbe essere. E fin dall'inizio, siamo stati sostenuti da utenti come voi, che condividevano la nostra convinzione che la banca potesse e dovesse essere facile, diversa e trasparente.

Nel corso del tempo abbiamo avuto molti primati, e oggi segna un altro importante traguardo per i libri di storia.

Ecco cosa è successo:

Essendo innovatori nel cuore, abbiamo sempre sostenuto modi più efficaci per combattere le frodi e il riciclaggio di denaro. La stabilità del sistema bancario dipende da questo. I nostri ingegneri hanno sviluppato metodi basati sul rischio e hanno incorporato tecnologie avanzate basate sull'Intelligenza Artificiale per combattere le frodi in modo più intelligente ed efficiente.

Per molto tempo, la Banca Nazionale Olandese (DNB) ha respinto i nostri metodi, costringendoci invece a conformarci al loro approccio antiquato, a

Condividi questo articolo

Guarda questi articoli

Se ti è piaciuto questo, potrebbero interessarti anche questi.