Scoprire il mondo del backend con bunq a Istanbul!

Scoprire il mondo del backend con bunq a Istanbul!

Dall'ingegneria allo sviluppo del backend presso bunq: un viaggio trasformativo di passione e scopo nel rimodellare il settore bancario.

Ho trascorso i miei primi 20 anni studiando presso le scuole di ingegneria, ma il mio tempo trascorso per conseguire un master a Milano è stato uno dei periodi migliori della mia vita da studente. Successivamente, mi sono ritrovato a lavorare nel settore della difesa e dei giochi, ma non ero in una posizione in cui potevo trarre soddisfazione sufficiente da ciò che avevo creato. Improvvisamente mi ha colpito - quel sentimento non sarebbe scomparso finché non avessi cambiato la mia carriera in un ruolo che mi avrebbe permesso di utilizzare meglio la mia formazione, per produrre cose di cui potessi essere orgoglioso. Questo è stato il momento per me di riconsiderare la mia carriera, perché quando si prova questo sentimento: denaro, posizione, titoli, ecc., diventano del tutto insignificanti. In pochi giorni ho presentato le mie dimissioni e ho iniziato a considerare cosa sarebbe stato dopo. In quel periodo, lavorando a stretto contatto con il team backend dell'azienda di videogiochi, mi hanno aiutato a capire che lavorare sul lato strutturale era esattamente ciò che stavo cercando. Sono molto grato ai miei amici che mi hanno aiutato a trovare il ruolo che ho apprezzato da quando è avvenuto il cambiamento.

Ho iniziato a lavorare in bunq come sviluppatore backend nell'ufficio di Istanbul, il primo a ricoprire una posizione del genere qui. Naturalmente, mi sono posto molte domande su se avrei potuto adattarmi a un cambio di carriera all'età di 30 anni. Tuttavia, appena ho iniziato, tutte quelle domande sono svanite. Ho capito che è stata una grande decisione! Abbiamo un incredibile team backend in bunq, con persone che non sono solo esperti nei loro campi, ma anche grandi personalità con cui divertirsi.

Per riassumere la mia storia, voglio condividere una citazione toccante da "Samarcanda," di Amin Maalouf: "Il tempo ha due facce, pensò Khayyam. Ha due dimensioni, la sua lunghezza è misurata dal ritmo del sole, ma la sua profondità dal ritmo della passione." Ogni mattina, mi siedo alla mia scrivania e apro il mio laptop con la passione di cambiare lo status quo bancario con bunq e i miei colleghi.

Condividi questo articolo

Guarda questi articoli

Se ti è piaciuto questo, potrebbero interessarti anche questi.